Parole in gioco

dicembre 12, 2010

Un dono speciale

Filed under: Poesia,Roberto Piumini — paroleingioco @ 8:52 pm

Quest’anno Natale
mi ha fatto un bel dono,
un dono speciale.

Mi ha dato allegria,
canzoni cantate
in gran compagnia.

Mi ha dato pensieri.
parole, sorrisi
di amici sinceri.

Dei vecchi regali
non voglio più niente.
A ogni Natale
io voglio la gente.

Roberto Piumini

Un dono speciale

Quest’anno Natale

mi ha fatto un bel dono,

un dono speciale.

Mi ha dato allegria,

canzoni cantate

in gran compagnia.

Mi ha dato pensieri.

parole, sorrisi

di amici sinceri.

Dei vecchi regali

non voglio più niente.

A ogni Natale

io voglio la gente.

1 commento »

  1. Bellissima, nella sua dolce semplicità, come molte poesie di Roberto Piumini.

    Commento di Floriana Masala — dicembre 17, 2010 @ 1:17 pm | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Blog su WordPress.com.

