Parole in gioco

ottobre 16, 2009

IO SONO CONTADINELLA

Filed under: Canzoni — paroleingioco @ 9:44 pm

Allingham

Io sono contadinella
della campagna bella.
Se fossi una regina,
sarei incoronata,
ma sono contadina,
mi tocca lavorar.
E cinquecento cavalieri con la testa insanguinata,
con la spada rovinata,
indovina che cos’è!
E sono e sono le ciliege, e sono e sono le ciliegie,
e sono e sono le ciliegie, che maturano in giardin.
E tira e molla, e molla e tira,
e tira e molla, e molla e tira,
e tira e molla, e molla e tira,
e tira e molla, e lascia andar !
O bella contadinella
della campagna bella.
Se sei una contadina,
tu devi lavorar,
non sei una regina,
ma devi indovinar.
E cinquecento cavalieri con la testa insanguinata,
con la spada rovinata,
indovina che cos’è!
E sono e sono le ciliege, e sono e sono le ciliegie,
e sono e sono le ciliegie, che maturano in giardin.
E tira e molla, e molla e tira,
e tira e molla, e molla e tira,
e tira e molla, e molla e tira,
e tira e molla, e lascia andar !

tradizione popolare (gioco motorio)

1 commento »

  1. La mama mia “sang” questa canzone per me quanto “I was” piccola (era profesoresa di Italiano). “I repeated” le parole “phonetically” ma “understood them” solamente dopo.

    Mi madre è morta (dead); Canto (“I sing”) la canzone a mie figlie, ma non so veramente cantare bene tutte le parole. E possibile trovare la canzone cantata, sul internet o su un CD ? Vorrei apprenderla veramente bene.

    Grazie mille per aiudarme

    Commento di Rafaela — luglio 15, 2010 @ 8:05 pm | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Blog su WordPress.com.

