Parole in gioco

novembre 21, 2008

Minha Canção

Filed under: Canzoni — paroleingioco @ 8:24 am

Dorme a cidade
Resta um coração
Misterioso
Faz uma ilusão
Soletra um verso
Lavra a melodia
Singelamente
Dolorosamente

Doce a música
Silenciosa
Larga o meu peito
Solta-se no espaço
Faz-se a certeza
Minha canção
stia de luz onde
Dorme o meu irmão

adattamento dall’italiano di Chico Buarque (1977)

La mia canzone

Dorme la terra
Resta sveglio il cuore
Mille pensieri
Fanno una canzone
Sole dell’anima
Lasciami cantare
Sinceramente
Dono la mia voce 

Dolce la musica
Si ripete piano
La dove un uomo
Solo va lontano
Fa che il mio canto
Mi venga bello
Resti per sempre
Dove ho un fratello

Sergio Bardotti, dall’opera musicale I musicanti (1976)

Foto di Patrizia Ercole © Centro Comunitário “Oscar Romero” – São Paulo (Brasil) agosto 2008.

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

